Il fascino e l’eleganza di un materiale naturale senza tempo. Il legno è ideale per chi desidera qualcosa di particolare e autentico. La sua grande varietà nei colori e nelle forme permette una scelta personalizzata che rende ogni casa unica.
Costoso, delicato, difficile da curare. Questi sono i falsi miti su cui di basa spesso la confusione e il rifiuto di utilizzare il parquet per i propri pavimenti. Decenni di cattiva informazione e prodotti di scarsa qualità hanno portato molte persone a dubitare delle grandi caratteristiche di questo bellissimo rivestimento.
Il parquet racchiude in se versatilità, praticità, salubrità e quel fascino senza tempo che solo un pavimento di legno può dare. Vale la pena quindi spendere qualche minuto per cercare di conoscere meglio questo meraviglioso materiale, capace di dare incredibili soddisfazioni.
Basterà un excursus rapido tra i vari aspetti del parquet per sfatare tutti i preconcetti e darci una visione completa e oggettiva delle caratteristiche della pavimentazione più bella e amata.
Ad oggi esistono centinaia di produttori e di prodotti diversi, quindi orientarsi non è semplice, specialmente per chi si avvicina per la prima volta all’argomento. Questo succede perché il parquet non è solo un modo di rivestire il pavimento, ma diventa un vero e proprio oggetto di arredamento. L’importanza del legno, il calore delle sue sfumature, la sua familiare naturalezza, la sua superficie dolce al tatto, l’arabesco personale ed esclusivo delle venature, rendono il parquet qualcosa di unico e inimitabile.
Nessun altro pavimento avrà mai queste caratteristiche, e le altre di cui parleremo in modo più dettagliato.
Scegliere prodotti di qualità e affidarsi a persone competenti rimane comunque il primo pensiero, per ottenere da questo materiale il massimo e goderne i benefici.
Questo è il primo pensiero anche di Hässig Arredamenti, che tratta le migliori marche su mercato e sfrutta i più moderni prodotti e sistemi di posa per garantire il migliore risultato e raggiungere la soddisfazione del cliente.
Bauwerk, Boen, Hain e Haro sono i fornitori di cui si avvale lo studio di arredamenti Hässig per offrire una gamma ampia di prodotti per soddisfare ogni gusto e richiesta. Dal materiale, al colore, alla finitura, fino alla posa e alla manutenzione, il team di esperti del settore saprà realizzare il progetto, consigliando e assecondando la clientela, per concretizzarlo grazie all’esperienza dei propri tecnici.
Se questo non basta per persuadersi, il resto dell’articolo saprà sicuramente portare avanti le giuste motivazioni che da sempre fanno del parquet il re dei rivestimenti.