PVC

PVC – Un pavimento di una densità eccezionale

Il cloruro di polivinile, noto comunemente come PVC, è una sostanza sintetica termoplastica ricavata dal cloruro di vinile.

Perché il PVC?

Il PVC miscelato a prodotti plastificanti dà origine ad una delle più flessibili e usate sostanze del mondo. Si ottiene così un pavimento di grande versatilità, da sempre usato in vari ambienti. È igienico, resistente ai liquidi e ignifugo.

Nuove tendenze?

Il PVC è disponibile in una vasta gamma di colori e disegni, che non pone alcun limite alla fantasia. Sono di tendenza disegni ispirati alla natura come pietre e legni. Nei colori si evidenzia una tendenza per quelli vivaci. I maggiori produttori di PVC quali Forbo (Novilon, Colorex, Allura) – Gerflor – DLW offrono una vasta gamma di prodotti che soddisfano le necessità di ogni cliente.

Come posare il PVC?

Occorre preparare il sottofondo in modo da ottenere una superficie perfettamente liscia, asciutta e pulita. I sistemi di posa sono molteplici. Posa flottante di placche tipo Allura, posa su nastro adesivo (Sigan) e incollato su tutta la superficie, ogni esigenza dev’essere attentamente valutata dallo specialista.

Dove posare il PVC?

Le sue caratteristiche lo rendono particolarmente idoneo per ospedali, laboratori, scuole, industrie e negozi. Nelle abitazioni può essere posato in bagno e cucina.

Come pulire il PVC?

Per una pulizia quotidiana è sufficiente rimuovere la polvere. Se necessario, pulire il pavimento con uno straccio umido aggiungendo un detergente specifico, consigliato dal produttore. È consigliabile lavare la superficie con un carello “doppio secchio” lavapavimenti Fritz

Per una pulizia a fondo bisogna rivolgersi allo specialista.

Si può riparare il PVC?

In linea di massima, c’è una soluzione per ogni problema.

Esistono vari modi di riparazione che dipendono dal tipo di danno. Dopo un’attenta verifica sul posto e una valutazione dello specialista, si può individuare la riparazione idonea.