La carta parati è un elemento decorativo che completa ogni tipo d’arredamento
Tappezzerie
La tappezzeria: la fantasia non ha più pareti
Come scegliere la tappezzeria?
La tappezzeria è un elemento decorativo che completa ogni tipo d’arredamento, scalda la casa e la rende intima. Secondo la scelta del disegno e il tipo di tessuto, la tappezzeria evidenzia lo stile di un interno oppure può essere utilizzato come accento di contrasto per creare un’atmosfera personale.
Nuove tendenze?
Alla tappezzeria tradizionale in stoffa, si aggiungono oggi delle carte da parati in nuovi materiali con stampe ad effetto speciale: imitazione di seta e damaschi, colori metallici come oro e argento, fiori e foto per un interior design di stile.
Dove posare la tappezzeria?
La tappezzeria scalda la casa, è fonoassorbente e ignifuga. Con la carta da parati si possono arredare tutti gli ambienti, sia nel privato che nel commerciale. I materiali moderni non pongono più alcun limite e permettono di decorare anche spazi con esigenze igieniche particolari come bagni, cucine, asili per bambini e ospedali.
Come posare la tappezzeria?
La tappezzeria moderna è un foglio composto di due strati da incollare direttamente sulla parete. Risulta così molto semplice rimuoverla e cambiare disegno e colore a piacere.