Quando arriva il caldo, il pericolo delle punture di zanzara diventa sempre più alto. Questi insetti si nutrono del nostro sangue, quindi cercano di entrare nelle nostre abitazioni da qualunque spiraglio. Non solo di notte, come succedeva fino a qualche anno fa, ma anche di giorno purtroppo, a causa dell’arrivo anche nel Canton Ticino (e quasi in tutta la Svizzera) della zanzara tigre.
Per questo motivo è molto importante installare delle zanzariere che contrastino questi fastidiosi insetti. Anche se può sembrare superfluo o uno spreco di denaro, questi particolari complementi offrono un grande servizio e spesso possono sostituire completamente gli infissi dei nostri vani.
Alice è una zanzariera che di per se è anche un serramento vero e proprio. Una porta a battente con molla di ritorno di serie, disponibile da una a quattro ante, con struttura in allumino e tre tipi diversi di rete. Dalla classica rete in fibra di vetro passiamo a quella in alluminio, disponibile in colore argento o nero, oppure a quella in acciaio inox.
Per rendere più piacevole questa zanzariera, l’azienda offre anche la possibilità di avere una struttura ad arco o a trapezio, sia con sopraluce, sia con ante sagomate.
Tutte queste caratteristiche, unite anche alle 14 differenti colorazioni, permettono di avere una porta battente davvero unica e particolare, capace di adattarsi ad ogni ambiente.
In più, Alice ha due opzioni molto interessanti: la porta per animali e ante disuguali, per andare incontro ad ogni esigenza. La porta per animali può essere installata solo in caso di rete metallica.
Le misure massime che può raggiungere Alice vanno da 1,20 metri per l’anta singola, fino a 3,20 metri per la struttura quattro ante, sempre con un’altezza massima di 2,50 metri.