Uno dei problemi dell’arrivo del caldo estivo è sicuramente l’aumento delle zanzare vicino alle nostre abitazioni. Negli ultimi anni, oltre alle normali zanzare, è aumentata la diffusione della zanzara tigre su quasi tutto il territorio svizzero. Questo insetto, a differenza delle altre zanzare, è attivo anche di giorno, diventando una grande seccatura a causa delle fastidiose punture che causa. In altri paesi, questi insetti sono anche pericolosi perché veicolano malattie e possono infettare l’uomo con il loro morso.
Per questo motivo è bene proteggersi installando delle zanzariere alle proprie porte e finestre.
La zanzariera Gamma ha un design arrotondato molto particolare e una rete in fibra di vetro che si mantiene sempre perfettamente tesa. Non è la classica zanzariera avvolgibile verticale e possiede infatti una particolare funzione che evita di doversi chinare per attivare o staccare la zanzariera. Il brevetto click-clack ® di Bettio, consente di azionare la zanzariera con uno scatto della catenella di comando, andando così a migliorare il tradizionale movimento a molla. Non serve piegarsi e la rete rimane comunque sempre tesa.
Ideale sia per porte che per finestre, la zanzariera Gamma ha un ingombro di 51mm di spessore e copre fino a 2,00 x 2,50 metri.
23 colorazioni differenti permettono di abbinare questa zanzariera ad ogni arredamento e stile della propria abitazione, mentre le guide telescopiche la rendono adatta per l’installazione anche su pareti fuori squadro o muri irregolari.
Gamma è disponibile anche con la catena di comando sia interna che esterna, per avere un doppio controllo della zanzariera.