Le zanzare sono un veicolo di infezioni e malattie, molto pericoloso per l’uomo poiché entrano in contatto col nostro sangue. Anche se in Svizzera il controllo di questi insetti è intenso e non si registrano casi di malattie trasmesse dalle zanzare, si raccomanda l’utilizzo di alcune norme domestiche per proteggere la propria salute. Ad esempio evitare che ci siano ristagni di acqua, dove le zanzare depositano le uova, oppure l’installazione di zanzariere per finestre.
Una soluzione davvero innovativa e sorprendente è rappresentata da Mini di Bettio, la zanzariera avvolgibile in assoluto più sottile al mondo. Col suo cassonetto di solo 31 mm è praticamente invisibile ed è ottima nei casi di problemi di spazio.
Un’altra particolarità di questo modello è sicuramente la rete in fibra di vetro che non ha i classici bottoni antivento delle altre zanzariere Bettio, ma ha un sistema brevettato che impedisce alla rete di fuoriuscire dalla guida in caso di raffiche di vento. Si tratta di uno spazzolino più lungo e rigido di quello normale che penetra tra le maglie della rete impedendole l’uscita dalla sede.
Le parti in alluminio si possono richiedere in tutti i 24 colori proposti dall’azienda e tra gli optional va annoverato il freno frizione che evita il rischio di chiusura troppo rapida in caso scappi di mano la maniglia. Maniglia per altro regolabile in orizzontale per rendere più agevole l’azionamento.
La zanzariera avvolgibile Mini non è adatta sicuramente a situazioni molto grandi, ma va benissimo per finestre fino a 1,80 x 1,58 metri.