La comodità di una zanzariera a scorrimento laterale, specialmente su vani molto grandi, è sicuramente da preferire a quelle a rullo. Anche se non possono essere installate su tutti i tipi di infissi perché richiedono delle particolari condizioni, queste sono preferite nei casi in cui l’apertura è molto utilizzata per il passaggio, come per esempio una porta verso una veranda.
Miniscenica è una zanzariera laterale senza barriere che consente l’installazione anche senza pareti posteriori al cassonetto, permettendo una maggiore libertà di montaggio. Il tappo compensatore fornito di serie infatti supera la necessità di muri dietro la struttura.
In più, Miniscenica è reversibile senza doverlo specificare in fase di ordine. Si può tranquillamente installare con cassonetto a destra (rete a filo esterno) oppure a sinistra (rete a filo interno).
Grazie al profilo di riscontro e alle compensazioni in altezza e larghezza, la zanzariera riesce a correggere anche dei problemi fisici di fuori squadro o muri irregolari.
Il tutto con un ingombro di solo 4,3 cm (4,7 con cuffia) e la possibilità di scegliere tra ben 24 colori.
Infine, una particolare guida la rende adatta al montaggio con tapparelle, grazie ad un’apposita sezione per lo scorrimento dell’avvolgibile.
Miniscenica può coprire vani fino a 1,50 x 2,50 metri con singolo battente, o fino a 3,00 x 2,50 a doppio battente, ma in alcuni casi è possibile andare oltre queste misure valutando la fattibilità tecnica.
Le zanzariere per porte e finestre sono indispensabili per difendere ogni appartamento da fastidiosi insetti che col caldo estivo si introducono nelle nostre abitazioni. In primis le zanzare, la cui puntura provoca la ben nota irritazione, e la cui presenza è ormai costante giorno e notte a causa dell’arrivo anche in Svizzera della zanzara tigre.
Miniscenica chiude fuori casa questo problema, dandoci la libertà di lasciare aperte le nostre porte ed entrare e uscire con comodità.